Il Divano Chesterfield è da sempre simbolo di eleganza, negli ultimi anni però si è dimostrato estremamente versatile divenendo così un must have sempre attuale.
Nato grazie all’idea brillante del Conte di Chesterfield, Lord Phillip Stanhope, che commissionò il primo modello a un artigiano londinese, da allora ha attraversato gli anni, passando dalle case degli aristocratici prima, per poi approdare nelle abitazioni della ricca borghesia come un vero e proprio status symbol; oggi è uno dei modelli più richiesti per il suo stile intramontabile ma sempre attuale e versatile. Infatti, seppur le sue linee siano vicine allo stile classico, è riuscito a reinventarsi grazie ai rivestimenti, divenendo un pezzo vintage, se rivestito in pelle, magari leggermente invecchiata, o addirittura dall’allure moderno se il suo rivestimento è in velluto o tessuto dai colori sgargianti e accesi. In ogni versione è l’eyecatcher perfetto per offrire a living e salotti un tocco di originalità e unicità.
Dallo stile senza tempo è da sempre considerato uno status symbol e regalerà all’ambiente un tocco di eleganza senza età, grazie anche al suo design inconfondibile che consente, anche ad un occhio non esperto, di riconoscere il modello e apprezzarne la fattura e la sua bellezza; le linee sinuose del suo contorno si armonizzano con arredi minimal o classici, il design morbido dello schienale e dei braccioli è accentuato dall’impuntura presente solitamente su di essi e sulla seduta, la quale crea un delicato movimento che attraversa le sue forme.
Proprio il design così particolare e riconoscibile del divano Chesterfield lo rende l’eyecatcher perfetto; da solo è in grado di arredare in maniera sofisticata e originale ogni camera, emanando in essa una raffinata allure di fascino e stile, senza però rinunciare alla comodità. Su di esso si trascorreranno ore liete grazie alla sua seduta imbottita e ai braccioli posti alla giusta altezza, che consentono di appoggiare le braccia perpendicolarmente al corpo, garantendo oltra a un’ottima e composta posizione, regalando un piacevole relax ai suoi ospiti.
Senza tempo, un must have, comodo, versatile, è anche quasi indistruttibile, il divano Chesterfield è ideale per coloro che cercano stile e design senza rinunciare alla comodità.
Commenta il post